Piemonte Movie gLocal Film Festival dal 10-14 marzo

unnamed Ieri sera ospiti del CineCarbone su Border Radio, oggi impegnati nella conferenza stampa di presentazione della rassegna arrivata alla 14.ma edizione. Il Piemonte Movie si svela e si prepara per l’abbuffata di corti e documentari che animeranno le sale de Il Movie di via Cagliari sede della Film Commission Torino Piemonte e il cinema Massimo dal 10 al 14 marzo. Tre sezioni: due competitive per documentari e cortometraggi, Panoramica Doc Spazio Piemonte , gli omaggi a Davide Ferrario (presidente di giuria) e Alberto Signetto, il film maker torinese scomparso l’anno scorso e fortemente vicino alle attività di Piemonte Movie. L’organizzazione lo omaggerà proiettando il documentario Walking with Red Rhino di Marilena Moretti e intitolando il premio Piemonte Movie –  proprio a lui. E la proiezione di due inediti: la web serie Blind Fate e Il Ritorno, l’esperimento dei fratelli De Serio per la prima volta nei cinema.

Per maggiori informazione e per il programma completo vi rimandiamo al sito del Piemonte Movie.

Siamo molto contenti di ritrovare questo festival, fermato l’anno scorso da problemi di budget,  che contribuisce a promuovere il linguaggio del documentario e del cortometraggio legato alla nostra regione e onesta vetrina per i giovani cineasti piemontesi.

Ma il Piemonte Movie gLocal Film Festival è già in azione con gli appuntamenti di Movie Tellers dal 17 febbraio al 9 marzo, una grande festa del cinema che unisce sotto un’unica insegna 14 appuntamenti nel capoluogo e 12 in 3 diverse province (Bagnolo Piemonte – CN, Carignano – TO, Cavour – TO, Cherasco – CN, Moncalieri – TO, Poirino – TO, Valenza – AL), con il coinvolgimento di oltre 40 realtà territoriali e il supporto attivo di tutti coloro che collaborano al progetto dei Presidi Cinematografici Locali.  Incontri e proiezioni per raccontare il Cinema, i mestieri del cinema,  i grandi personaggi  e professionisti dell’industria cinematografica.

Anche per questo vi rimandiamo al sito di Piemonte Movie

Buon Cinema