Piemonte Movie gLocal Film Festival XIV edizione

 

Venerdì 17 ottobre 2014 alle ore 21.00 al Teatro Matteotti di Moncalieri – Torino apertura dei bandi per i concorsi Spazio Piemonte e Panoramica Doc  della XIV edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival.

Questa edizione sarà dedicata ai lavori del regista torinese Davide Ferrario. La sera di venerdì sarà introdotta dalla proiezione del film La luna su Torino alla presenza dell’autore che terrà così a battesimo l’apertura dei bandi dei concorsi riservati alla cinematografia piemontese ” breve” e documentaristica:

 

DAVIDE FERRARIO al 12° Piemonte Movie

Spazio Piemonte, riservato ai cortometraggi, chiama a raccolta  registi e videomaker piemontesi, o che hanno scelto il Piemonte come set, che nel 2014 hanno realizzato un film sotto i 30′. I lavori iscritti concorreranno per aggiudicarsi i premi Miglior Cortometraggio (1.500 €) e molti altri.

Panoramica Doc: dedicata alla ricca produzione documentaristica regionale assegnerà al migliore documentario realizzato o prodotto in Piemonte nel 2014 il Premio Alberto Signetto (2.500 €). Un nuovo nome non solo dedicato al ricordo di un amico, ma che racchiude quella che è l’ispirazione del premio al Miglior Documentario.

Premio Miglior Documentario 2012_ex aequo LA FABBRICA é PIENA di Irene Dionisio e a ALTRA EUROPA di Rossella Schillaci

Piemonte Movie 2012_pubblico in filaL’iscrizione a Spazio Piemonte e Panoramica Doc è gratuita e si potrà effettuare entro il 6 gennaio 2015.

I premi verranno consegnati durante il Piemonte Movie gLocal Film Festival 2015 che si svolgerà nel mese di  marzo.

per maggiori info: Piemonte Movie

Annunci