View Conference – Torino 13-17 ottobre 2014

1620660_10152246150200929_2099871682_n

 

VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale che si svolge nella città di Torino negli spazi di Torino Incontra in via Nino Costa 8 – incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi.

VIEW Conference esplora le nuove forme di espressione legate al digitale attraverso workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in campi che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico, connettendo così Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.

Come di consueto gli ospiti di questa edizione sono tanti ed importanti tra cui:

Glen Keane storico animatore delle Disney e creatore di DUET

Tom McGrath regista, produttore e sceneggiatore della Dreamworks – con lui focus sui personaggi che da spalle diventano protagonisti come i Pinguini di Madagascar.

Kris Pearn  regista di Piovono Polpette 2 delle Dreamworks, con lui si parlerà di narrazione visiva.

Alvy Ray Smith co-fondatore degli studi Pixar 

Patrick Osborne della Disney qui a Torino per la premiere italiana di FEAST

Keith Miller responsabile VFX del film Planet of the Apes

e Stefen Fangmeier VFX Supervisior che insieme a Merzin Tavaria – co-fondatore e Creative Director della Prime Focus World – ci parleranno e ci mostreranno il Making Of di Sin City – A Dame to Kill for. 

Una settimana piena ed imperdibile per gli amanti del digitale e delle nuove tecnologie.

A questo link il programma completo della manifestazione.

per maggiori info:

http://viewconference.it/

 

 

Annunci