FreakBeat alla Casa del Cinema

freakbeat-locandina

Ieri sera alle 21.30 presso la Casa del Cinema di Roma, nella suggestiva cornice di Villa Borghese, è stato presentato Freakbeat  il nuovo lavoro di Luca Pastore.

Un road movie emiliano nel quale l’intellettuale controverso e re indiscusso del Beat Freak Antoni accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso un’epoca irripetibile che ha cambiato i costumi dell’Italia.. La missione? La ricerca del nastro perduto di una mitica session fra l’Equipe84 e Jimi Hendrix.. Freak Antoni , ci crede al punto da trascinare sua figlia Margherita su un vecchio furgone Volkswagen alla ricerca della mitica reliquia sonora.

Il documentario è stato selezionato all’interno della rassegna Il Mese del Documentario e concorre per aggiudicarsi il premio Doc/it Professional Award come miglior prodotto italiano dell’anno.

Luca Pastore, torinese, affermato videomaker e musicista ha realizzato music video per Subsonica,  Africa Unite,  Fluxus,  Madaski, Mao, Sikitikis e tanti altri. Ha vinto svariati premi con i suoi lavori nei più importanti Festival italiani. Con il documentario I Dischi del Sole è stato nominato, fra gli altri, al David di Donatello 2005.

Per saperne di più sulla rassegna e sui documentari in concorso:

www.ilmese.documentaristi.it

FB: il Mese del Documentario

Annunci