Super

Quando sei stufo di come vanno le cose, quando tua moglie ti lascia per il primo delinquente che passa, quando tutti ti considerano uno sfigato, l’unica cosa che ti resta da fare è diventare un supereroe ed ecco che nasce Crimson Bolt o Saetta Purpurea (nella versione italiana)aiutato da Saettina una divertentissima Ellen Paige..la protagonista di juno

Un supereroe atipico perchè senza poteri, l’unica sua arma e una chiave inglese, un eroe spinto dal senso di giustizia e da un pizzico di sano egoismo. Un eroe illuminato e se andate a vedere il film lo capirete.

A prima vista Super potrebbe sembrare un film al servizio della parodia più dissacrante, di un’umorismo scorretto e di una violenza splatter che tanto ricordano gli anni che il regista James Gunn ha passato alla Troma. Invece regala ottimi spunti di riflessione.

La Saetta Purpurea è spinto da un’ideale utopistico: il mondo potrebbe tornare ad essere un posto migliore se fosse regolato da giustizia e bontà e per ristabilire questo ordine è disposto a sacrificare anche la propria vita. Non si arrende , nonostante i pericoli.

E alla fine ci riesce. Un film piacevole per gli amanti del genere e anche no.

Annunci